Cremona Solidale è l’Azienda Speciale del Comune di Cremona che eroga servizi e prestazioni alle persone che – nel corso della loro vita – manifestano bisogni di natura assistenziale o socio-sanitaria. L’Azienda ha alle proprie spalle una lunga e gloriosa storia: nasce più di 100 anni fa come Ospizio Soldi e – nel corso dei decenni – si è via via ammodernata al fine di soddisfare nel miglior modo possibile le mutevoli richieste della cittadinanza cremonese e del territorio provinciale.

Le nostre azioni sono ispirate al principio della centralità della persona, con l’obiettivo di garantire prestazioni continuative, di qualità e diversificate in base alle esigenze di ciascuno. Lavoriamo affinché ogni persona e famiglia che – per svariati motivi – stanno vivendo una situazione di bisogno o difficoltà non si sentano abbandonate, ma trovino nei nostri servizi una risposta adeguata alle loro specifiche esigenze.

  • Sono anziano e non voglio stare da solo a casa. Dove possono andare?
  • Ho una mamma che non riesco a seguire durante il giorno, ma che non può stare da sola. A chi posso chiedere aiuto?
  • Sono caduto e devo fare riabilitazione per tornare quello di prima. Dove posso farmi curare?
  • Mio padre inizia a manifestare i primi segni dell’Alzheimer: cosa posso fare e a chi posso rivolgermi per poterlo gestire al meglio?

Queste sono alcune delle tante domande a cui i nostri operatori danno quotidianamente delle risposte, offrendo prestazioni di natura domiciliare (ossia direttamente a casa della persona), semi-residenziale o residenziale.

 

Statuto
Comitati
Storia
Mission
Bilancio Consuntivo
Bilancio Preventivo
Bilancio Sociale
Organi Istituzionali
Struttura Organizzativa
Amministrazione Trasparente

Seguici