Cosa è
La Residenza Sanitaria Assistenziale è un servizio residenziale destinato ad accogliere, di norma, anziani con più di 65 anni, con un rilevante grado di non-autosufficienza, bisognosi di assistenza socio-sanitaria importante a seguito di deficit motori e precarie condizioni di salute
Cosa offre
Il servizio offre un’assistenza continua nelle attività assistenziali quotidiane (igiene/cura della persona; somministrazione di pasti), nelle attività sanitarie (controllo sanitario quotidiano nelle 24 ore, garantito dai nostri medici e infermieri), nel mantenimento delle abilità motorie (riattivazione e attività fisioterapica) e cognitive, nella socialità (proposta di attività educative e ricreative, individuali o di gruppo)
Quanto costa
La retta giornaliera applicata per il servizio RSA ordinaria è – per l’anno 2023 (dal 01/01/2023) – pari a 61 euro. La retta per il ricovero nel Nucleo Alzheimer è di 63 euro al giorno. Il ricovero su posto privato prevede una retta giornaliera di 104,50 euro.
In caso di assenza la retta è ridotta al 50%.
Il conteggio delle assenze parte dal 1 gennaio e termina il 31 dicembre. I primi 15 giorni di assenza (prorogabili fino a 30 giorni in caso di ricovero e fino a 60 giorni in caso di ricovero ospedaliero) godranno della tariffa ridotta. Dal 16° (o 31° o 61°, in base alla tipologia di assenza) giorno la retta è applicata al 100%. I giorni possono essere anche non continuativi, quindi cumulabili durante l’anno.
A chi chiedere informazioni
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci al nostro Punto Info (da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 16,00): Telefono: 0372 533651 – mail info@cremonasolidale.it
Per scaricare le carte dei servizi e relativi allegati clicca qui