Il “Comitato di rappresentanza” dei parenti degli ospiti di Cremona Solidale è vicino a tutti quanti hanno un proprio caro ricoverato. È un momento difficile, il virus ci impedisce di portare conforto ai nostri cari.

Noi condividiamo la decisione della Direzione di limitare al massimo i contatti con l’esterno; qualsiasi contatto non indispensabile sarebbe pericoloso. E ci auguriamo che queste restrizioni contribuiscano ad abbreviare la situazione di isolamento.

Il Comitato Parenti

COMITATI DI RAPPRESENTANZA DEGLI OSPITI

Da tempo Cremona Solidale ha adottato alcuni strumenti per tenere alta l’attenzione sulle richieste e sulle valutazioni dei propri ospiti: la somministrazione annuale dei questionari di gradimento, la presenza in ogni servizio di moduli per la segnalazione di reclami o encomi, la creazione di un Punto Info per accogliere la domanda del cittadino, l’attivazione dell’Ufficio di Relazione con il Pubblico (URP).

L’elezione del Comitato di rappresentanza degli ospiti e dei loro familiari (CdR) ha impegnato l’Azienda in una azione di trasparenza, confronto e partecipazione attiva. Il Comitato è un anello di congiunzione tra famiglie e servizi, un accompagnamento a vivere serenamente la relazione con gli operatori, un’opportunità per conoscere possibili alternative al servizio usufruito.

Il Consiglio di Amministrazione con deliberazione n.59 del 03/09/2015 ha approvato il Regolamento per la elezione del CdR aziendale.
Per contattare il Comitato di Rappresentanza RSA – CDI – Comunità Duemiglia l’indirizzo e-mail è comitato.parenti@cremonasolidale.it

COMITATO D'ONORE

Da moltissimi anni la struttura residenziale per anziani, prima “Casa di Riposo”, poi “Istituto Geriatrico”, infine R.S.A., è stata destinataria di lasciti e donazioni di tanti cittadini cremonesi, noti (Soldi, Mainardi, Somenzi per citare i maggiori) e meno noti, ma non per questo meno importanti, segno evidente del “legame” che unisce tanti cittadini a questa realtà.

Oggi, nel sistema di welfare vigente, le donazioni ed i lasciti dei cittadini cremonesi, essendo essenzialmente finalizzati ad incrementare il patrimonio, dovrebbero essere indirizzati alla Fondazione Città di Cremona.

Tuttavia, l’Azienda  non ha mai cessato di essere beneficiaria, insieme alla Fondazione, di tali donazioni, anzi negli ultimi tempi questa tendenza sembra essersi rafforzata.

Anche per questo, nel corso dell’anno 2013 l’Azienda ha deciso di istituire il Comitato dei Benefattori e Sostenitori di Cremona Solidale ( Comitato d’Onore ) con lo scopo di promuovere da un lato la ricerca e la raccolta di fondi per migliorare i servizi gestiti e sostenere la sperimentazione di nuovi progetti, dall’altro per garantire la massima trasparenza delle modalità di destinazione e di utilizzo dei fondi raccolti.


Attività del Comitato di Rappresentanza degli ospiti

Seguici