L’Azienda, nello svolgimento della propria attività, internamente rispetta le leggi comunitarie, nazionali, regionali e non intende intrattenere rapporti con chi non è allineato su tale principio, anche laddove condotte diverse potessero arrecare benefici e vantaggi. L’Azienda è impegnata a svolgere i compiti previsti dal proprio Statuto nel rispetto della legge vigente e di ogni altra normativa, anche amministrativa, applicabile ai settori in cui L’Azienda opera.

Il Codice Etico rappresenta il documento mediante il quale l’Azienda esprime gli impegni ed i valori che ispirano la propria attività ed è strumento necessario per il perseguimento della “ mission aziendale ”. Il Codice Etico può essere considerato la Carta Costituzionale dell’Azienda stessa.

Gli impegni assunti dall’Azienda mediante l’adozione del Codice Etico debbono essere fatti propri dai dipendenti e collaboratori ad integrazione dei vincoli deontologici e delle normative vigenti.

Il Codice Etico affronta gli aspetti normativi riguardanti il rispetto di leggi e regolamenti tra cui il D.Lgs. 231/01 e successive modifiche ed integrazioni avendo tra i suoi obiettivi anche la tutela dalla commissione di reati.

Il Codice Etico rappresenta inoltre un completamento della Carta dei Servizi che ha lo scopo di far conoscere agli utenti i servizi offerti e di migliorarne costantemente la qualità attraverso appositi programmi.

Sono tenuti all’osservanza del presente Codice tutti coloro che – in posizione apicale o di sottoposti all’altrui direzione o vigilanza – comunque ricadono nelle previsioni di cui agli articoli 5 – 6 – 7 del D.Lgs. 231/2001, indipendentemente dall’esistenza di un rapporto di impiego.

Il Codice si estende, pertanto, ad Amministratori, liberi professionisti, incaricati o simili.


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