Nel pomeriggio di ieri 30 novembre 2023, una rappresentanza di Regione Lombardia, a partire dal governatore Attilio Fontana, si è recata presso Cremona Solidale.
Scopo della visita – che ha preceduto l’evento presso l’Auditorium del Museo del Violino, ove è stato presentato il progetto relativo al Nuovo Ospedale – conoscere un’altra importante realtà sanitaria, punto di riferimento per il territorio cremonese.
Hanno presenziato anche, accanto al governatore Fontana, il segretario generale di Regione Lombardia, il cremonese Pier Attilio Superti, e i consiglieri regionali Marcello Ventura e Riccardo Vitari.
Il governatore Fontana, accolto dalla Direttrice Generale della struttura, la Dott.ssa Alessandra Bruschi, e dalla Direttrice Sanitaria, la Dott.ssa Simona Gentile, ha visitato ogni palazzina, recando il proprio saluto e ringraziamento ai dipendenti per il lavoro svolto, ogni giorno, con impegno e dedizione.
Presenti alla visita anche il Presidente del Consiglio di Amministrazione, il dott. Emilio Arcaini; il Sindaco Gianluca Galimberti, insieme con l’Assessora comunale Maura Ruggeri; il rettore dell’Università degli Studi di Brescia, Francesco Castelli, e la sua delegata Arianna Coniglio; il Direttore Generale di ATS della Val Padana, Salvatore Mannino; Giancarlo Bosio, in rappresentanza di Fondazione Città di Cremona, il Presidente Arsac, Giovanni Scotti e Giuseppe Tadioli, Presidente dell’Azienda Sociale Cremonese.
Presenti, infine, i Presidenti Claudio Bodini (SIAMO NOI) e Donata Bertoletti (Auser Unipop Cremona), tra le associazioni che attivamente collaborano con Cremona Solidale.
Grande la soddisfazione del governatore Fontana, che ha espresso un sincero plauso per le migliorie recentemente apportate dalla struttura dal punto di vista architettonico, nonché dell’implementazione della presa in carico, con l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale.
”Cremona Solidale rappresenta un’eccellenza per il territorio cremonese – ha osservato il governatore Fontana – la struttura è riuscita a dirimere un tema complesso; quello di mirare ad offrire un servizio con standard qualitativi complessiva molto elevati seppur restando, economicamente, sostenibile.”

Seguici